Michele Manfredi, materano di 39 anni, è il primo segretario cittadino di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. La nomina è stata annunciata nel corso di una conferenza stampa promossa nella sede materana del consiglio regionale di via Cappelluti. All’incontro hanno partecipato anche il consigliere regionale Gianni Rosa, il dirigente nazionale Gianfranco Blasi, l’ex consigliere comunale Giovanni Tortorelli, il consigliere comunale di Matera Si Muove Daniele Fragasso e Angelo Angelastri, impegnato nel movimento giovanile del partito.
Manfredi, figlio di Gianfranco, icona della produzione della pasta a Matera e storico presidente della Camera di Commercio di Matera, ha abbandonato un percorso universitario intrapreso nella facoltà di Scienze Politiche e torna in campo dopo dieci anni di distacco: “Sono stato sempre vicino agli ideali di destra ma mi sono distaccato dalla politica perchè ero demotivato e demoralizzato. Poi ho deciso di ritornare a dare il mio contributo perchè se non ci si impegna le cose non cambieranno mai. Il mio primo obiettivo è mettere insieme un gruppo di persone preparate e motivate per cambiare senza compromessi la nostra città. Se si critica solamente non si raggiunge un risultato e noi vogliamo provarci con questo nuovo impegno”.
Nel corso dell’incontro con i giornalisti il consigliere regionale Gianni Rosa ha ribadito il sostegno di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale con il Sì al referendum del 17 aprile.
Michele Capolupo
La fotogallery della conferenza stampa di Fratelli d’Italia (foto www.SassiLive.it)