Matera-Bitonto, atto terzo. Il bilancio è favorevole ai biancoazzurri che hanno vinto a tavolino la gara di andata di Coppa Italia disputata il 10 settembre scorso e sul campo quella valida per la terza di campionato giocata al XXI Settembre-Franco Salerno. In Coppa Italia il Matera è andato per la prima volta sotto di un gol ma la rete di Persia è stata vanificata dal guasto all'impianto di illuminazione e il giudice sportivo dopo aver atteso i canonici 45' ha decretato la vittoria per tre a zero a favore dei materani. Qualificazione virtualmente acquisita dunque dai ragazzi di Corino ma in campo, ne siamo certi, le due squadre daranno vita ad una partita piacevole e ricca di spunti interessanti. Probabilmente i due tecnici si affideranno ai calciatori meno impiegati in campionato ma anche il Matera 2 appare decisamente più forte del Bitonto che manderà in campo mister Ruisi. Non sappiamo quanti ex dei sette a disposizione manderà in campo dal primo minuto ma in ogni caso tutti i calciatori che hanno vestito la maglia del Matera daranno il massimo per cercare l'impresa contro una delle tre regine attuali del torneo. Tocca al pubblico materano recitare ancora una volta il ruolo di dodicesimo uomo in campo e nella prima "notte magica" i tifosi potranno anche effettuare le "prove tecniche" in vista dell'anticipo di lusso in programma sempre sotto i riflettori del XXI Settembre-Franco Salerno sabato sera contro il Fasano. Anche perchè la gara sarà ripresa in diretta su Rai Sport Più e le telecamere saranno sicuramente uno stimolo…in più per calciatori e pubblico sugli spalti. Per quanto riguarda la Coppa, tenuto conto delle indisponibilità di Naglieri e Marsico, le cui condizioni fisiche sono comunque in netto miglioramento, proviamo ad indovinare il Matera 2 che sarà schierato da mister Corino. Con Mirabelli in porta mister Corino potrebbe dare spazio in difesa a Schiavone e Giglio esterni con Cocca e Armento centrali. A centrocampo Acampora e Pedano a sostegno di Ancora, Principiano e Chisena con Garcia punta centrale. Nella ripresa potrebbero subentrare tra gli altri anche Venezia, Branda e Risi, che non è riuscito ancora ad esordire dopo il suo ritorno a Matera.
PREZZI DEI BIGLIETTI PER MATERA-BITONTO: la società ha fissato in dieci euro per la tribuna centrale, otto per la laterale e cinque per la gradinata i prezzi per assistere alla gara tra Matera e Bitonto. L'abbonamento al campionato non consente l'ingresso gratuito in quanto l'opportunità è stata concessa solamente per il primo turno contro il Genzano.
TERNA ARBITRALE E CURIOSITA': La terza partita tra Matera e Bitonto sarà diretta da Alfredo Zivelli della sezione di Torre Annunziata, assistenti Salvatore De Falco di Nola e Nico Guarino di Torre del Greco. Ricordiamo che l'arbitro Zivelli ha diretto la gara tra Matera e Grottaglie (0-2) del 10 dicembre 2006 mentre gli assistenti De Falco e Guarino hanno osservato la goleada del Matera a Francavilla Fontana nella seconda giornata del campionato in corso. L'assistente Guarino è stato impegnato a Matera anche nella gara vinta con il Noicattaro per 2-1 il 26 ottobre 2005.
COME SEGUIRE LA GARA IN DIRETTA SU RAISPORT PIU' DIRETTAMENTE DAL TUO PC.
La Community di SassiLive non smette di stupire. Sei "pazzo" per il Matera ma non potrai seguire la partita allo stadio ma risiedi a Matera per motivi di studio o lavoro? L'utente Materanstyle ha segnalato il link di Rai Sport Più nel quale sarà visibile in diretta la partita di sabato prossimo tra Matera e Fasano! Clicca questo link http://www.rai.it/dl/RaiSport/PublishingBlock-b2510b60-fd81-4f11-9574-6987db14158f.html e vivrai la sfida in diretta tra Matera e Fasano sabato 4 ottobre a partire dalle ore 20,30-
Grazie ragazzi e continuate a seguirci!
Riportiamo di seguito tabellino e cronaca in tempo reale della gara di andata di Coppa Italia e della gara valida per la terza giornata di Campionato.
Bitonto, stadio degli ulivi, 10 settembre
ANDATA COPPA ITALIA SECONDO TURNO
Bitonto – Matera 1-0 (p.t. 1-0)
(gara sospesa per black out all'impianto di illuminazione al 14' del secondo tempo)
Bitonto: De Marco, Cantatore, Santoro, Dentamaro, Modesto, Camasta, Piergiovanni, Gambino, Di Bitetto, Ferrentino, Persia. All. Ruisi. A disposizione: Vitucci, D'Angelo, Cuocci, Nasca, Pazienza, Natilla, Infantino.
Matera: Mirabelli, Mari, Giglio (2' st Chisena), Renna, Armento, Cocca, Ancora, Acampora, Garcia, Marsico, Naglieri. All. Corino. A disposizione: Gatti, Martinelli, De Vita, Branda, Venezia, Albano.
Arbitro Liguori di Napoli.
Rete: pt 5' Persia.
Matera in completo bianco e Bitonto con maglia gialla e pantaloncini neri.
Bitonto con sei ex: Ruisi in panchina con Infantino, Camasta, Piergiovanni, Gambino e Ferrentino in campo.
CAMPIONATO
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, 21 settembre
Matera-Bitonto 2-0 (in tempo reale)
Matera: Gatti, Mari (41' st Schiavone), Giglio, Pedano (1' st Marsico), Lonardo, Martinelli, Ancora, Giroletti, Albano, Chisena (21' st Principiano), Naglieri. A disposizione: Mirabelli, Cocca, Cifarelli, Garcia. All. Corino.
Bitonto: Vitucci, Cantatore (31' st Ferrentino), Merafina, Dentamaro, Modesto, Camasta, Martellotta, Gambino (40' st Gambino), Infantino, Logrieco, Di Bitetto. All. Ruisi. A disposizione: De Marco, Piergiovanni, Nasca, Buonanno e Cimadomo.
Arbitro: Pairetto di Nichelino. Assistenti: Cardarelli e Lattanzi di L'Aquila.
Note: Matera in maglia blu e banda diagonale bianca. Bitonto in tenuta neroverde.
Temperatura: 15 gradi. Cielo coperto, ma non piove. Spettatori quattromila circa, con circa quaranta tifosi del Bitonto in curva Nord. Terreno scivoloso per la pioggia caduta sulla città dei Sassi sopratutto nella serata di venerdì sera.
Corner: 2-1 per il Bitonto.
Reti: pt 42' Albano, st 20' st Principiano.
Pagina a cura di Michele Capolupo