Il dj materano Damianito, già finalista nella seconda edizione del talent Top DJ 2015 in onda su Sky, è uno dei sei dj finalisti di Red Bull Thre3Style, la più spettacolare competizione fra dj al mondo, che per la prima volta arriva in Italia con l’evento in programma il 12 maggio a Milano dalle ore 22 presso Santeria Social Club in viale Toscana 31.
I finalisti selezionati si sfideranno davanti ad una giuria “da paura”: Eskey83, DJ Byte e Dj Skizo, leggenda vivente dell’arte del turntablism a livello internazionale e fondatore di Alien Army, il collettivo Italiano che piu’ di ogni altro si è guadagnanto il rispetto mondiale da parte di tutti i dj. Damianito di Matera dovrà sfidare Dj Reddi di Napoli, John Type di Arezzo, DJ Delta di Bassano del Grappa, Dj Mate di Alcamo e Mista Panzeeny di Bari. Ogni dj dovrà esibirsi in un dj set di 15 minuti con l’obbligo di suonare tre genere musicali diversi.
I sei finalisti sono stati selezionati in Italia da un contest on line al quale hanno partecipato migliaia di concorrenti.
Red Bull Thre3Style sarà presentato a Milano dal dj Lele Sacchi. Il vincitore della gara milanese rappresenterà l’Italia alla finale mondiale che si terrà a dicembre a Santiago del Cile.
La biografia di Damianto Dj
Damianito, dj e producer remixer, è nato a Matera il 16 febbraio 1990.
Coltiva la sua passione per la musica sin dalla tenera età.
Le sue produzioni sono caratterizzate da tantissime influenze che mescolate tra di loro creano un prodotto unico nel suo genere evidenziando cosi la sua versatilià.
Le sue prime produzioni risalgono al 2004.
Nel 2008 chiude “Street Language The Mixtape”, e nell’agosto dello stesso anno rilascia il primo volume della sua collezione di remixes : Bomboclub The Remixes.
Ha suonato nei clubs conosciuti a livello nazionale (Piper, Gilda, Alpheus, Shari Vari, Black Qube a Roma) ed europeo, oltre a fare Open Up Concert con artisti internazionali come Snoop Dogg, Cut Killer, Bobby Valentino ed altri…
Ogni giorno trova tantissime ispirazioni per produrre sempre buona musica per le orecchie di tutto il mondo. Nel 2015 partecipa a Top Dj 2015 chiudendo il percorso in semifinale.