Messaggio promozionale – Sabato 16 aprile 2016 alle ore 20.15 il negozio “Smalti e Colori” in via delle Beccherie 82 a Matera inaugura il suo concept store e per la prima volta l’azienda Pugnale&Nyleve, giovane realtà nel segmento eyewear Hand Made in Italy, presenta la nuovissima tecnologia DMLS, interpretata dallo speciale occhiale “Mater(i)a” con un evento speciale nel nuovo spazio espositivo situato nel centro storico della città dei Sassi.
L’adozione della microfusione laser selettiva (DMLS – Direct Metal Laser Sintering) segna un passaggio decisivo nella ricerca e nella sperimentazione tecnologica applicata all’occhialeria.
Il Titanio TI64, lo stesso utilizzato nel settore biomedicale per la realizzazione delle protesi, viene sottoposto ad un accurato processo di stratificazione delle polveri, che consente un controllo assoluto sul materiale: il risultato è una creazione unica, impareggiabile per stile e leggerezza.
La culla simbolica dell’occhiale Pugnale&Nyleve sarà il negozio Smalti e Colori situato in via delle Beccherie, arteria animata per secoli dal commercio e dall’artigianato e svincolo strategico del centro storico che confluisce al Duomo. Il palazzo che ospita questa giovane e frizzante realtà fu costruito nel 1600 e presenta al proprio interno spazi unici che lasciano la materia protagonista. E’ proprio nella cornice di una grotta suggestiva che troverà spazio l’esposizione dell’occhiale “Mater(i)a”, contornato dalla naturalezza e dall’unicità dell’aria, delle luci e dei colori della città.
L’evento è patrocinato dal Comune di Matera e dal progetto Save the Ancient Quarters
dell’Associazione Stone Revenge: a presentarlo sarà l’assessore del Comune di Matera, Massimiliano Amenta.
La fotogallery dedicata all’occhiale Mater(i)a e al logo di Smalti e Colori