Una cerimonia di inaugurazione ricca di emozioni quella che si è svolta nella serata di lunedì 18 aprile presso il campo di calcio a 5 adiacente alla Parrocchia San Giacomo, ora co-gestito dal CSI Matera. Al rito religioso della benedizione hanno partecipato il neo-Vescovo della diocesi di Matera-Irsina, Don Pino Caiazzo e il parroco don Biagio Colaianni. Una cerimonia importante per festeggiare la conclusione dei lavori di adeguamento del manto erboso sintetico, delle gradinate e dell’illuminazione, eseguiti in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano in vista del 21° Torneo “Maria Santissima della Bruna” di calcio a cinque, che coinvolge ogni anno circa 300 atleti, tanti allenatori e dirigenti, sponsor e attività commerciali della città ed un numero sempre crescente di spettatori e curiosi.
Al termine della cerimonia, che ha fatto registrare anche la presenza del Comitato provinciale del Centro Sportivo Italiano di Matera, rappresentato dal presidente Cristoforo Di Cuia e di un centinaio di ospit, tra sportivi e parrocchiani, spazio anche al calcio 5 con don Biagio Colaianni che si è rivelato portiere di classe superiore, mentre il neo Arcivescovo don Pino Caiazzo, che aveva “confessato” la sua esperienza da portiere quando era in seminario, ha sfoderato un gran tiro mancino dal dischetto del rigore.
Michele Capolupo
La fotogallery con la benedizione del campo e il rigore calciato con grande professionalità dal Vescovo Don Pino Caiazzo.