Giovanni Angelino, segretario Verdi provincia di Matera in una nota spiega perchè il sindaco De Ruggieri non può mentire ai suoi concittadini. Di seguito la nota inviata alla nostra redazione.
Nei giorni scorsi mi sono permesso di chiedere al sindaco De Ruggieri di comunicare pubblicamente se davvero ha mantenuto la promessa fatta in campagna elettorale durante un pubblico comizio relativa alla decisione di devolvere in beneficenza la metà del suo stipendio nel caso in cui fosse stato eletto sindaco di Matera.
E’ passato quasi un anno dal suo insediamento ma il sindaco De Ruggieri continua a incassare l’intero importo ogni mese, secondo quanto risulta dai tabulati degli emolumenti del Comune di Matera. Perché il sindaco non ha risposto alla mia richiesta? Se davvero devolve metà stipendio in beneficenza perché non comunica ai cittadini chi è il beneficiario di questi fondi? In attesa di conoscere la verità rispetto a questa promessa fatta in campagna elettorale voglio ricordare ai cittadini un’altra promessa che non è stata mantenuta dal sindaco. Mi riferisco alla concessione di piazza della Visitazione per Matera è fiera. Il sindaco De Ruggieri dichiarò pubblicamente che la manifestazione non sarebbe stata più organizzata nel centro cittadino perché provoca un disagio sociale non indifferente per motivazioni di carattere logistico. Sia chiaro: la mia critica non è rivolta agli organizzatori che hanno il diritto sacrosanto di lavorare e di promuovere un evento che garantisce un ottimo ritorno in termini economici e turistici ma al sindaco di Matera, che continua a vestire i panni di Pinocchio perché Matera è fiera, secondo quanto dichiarato pubblicamente a mezzo stampa da De Ruggieri, avrebbe trovato una collocazione idonea e adeguata a questo tipo di manifestazione. Il messaggio che voglio lanciare al sindaco di Matera è molto semplice: siamo stanchi delle sue bugie perché con questo atteggiamento ha perso l credibilità anche nei confronti di chi lo ha votato, negando al sindaco uscente di poter proseguire un lavoro di grande qualità avviato anche in vista di Matera 2019. Le bugie in ogni caso hanno le gambe corte e De Ruggieri si assuma le sue responsabilità dopo le promesse annunciate in campagna elettorale.
Giovanni Angelino, segretario Verdi provincia di Matera