La Sinus Hockey Matera in viaggio verso Follonica per il primo appuntamento con i play off Scudetto. La stagione 2015/2016 ha regalato, sino a questo momento, grandi emozioni alla società del presidente Gaetano Casino, che si è battuto su ogni campo per portare in auge l’hockey su pista e in alto il nome della città dei Sassi. In Italia ed in Europa, la squadra affidata al tecnico portoghese, Nuno Resende, ha stupito tutti, riuscendo ad ottenere traguardi storici e mai raggiunti da una squadra lucana di pattinatori. Da domani, la Sinus Hockey Matera avrà un nuovo compito, quello di riuscire a riportare uno scudetto tra i Sassi, dopo quello ottenuto dalla squadra femminile poco meno di dodici mesi fa.
La lotta sarà ardua e lunga. Si parte dai quarti di finale, che si giocheranno al meglio delle tre gare. Per la Sinus Hockey Matera, l’avversaria di turno è la squadra di Follonica, classificatasi al settimo posto in classifica. Gara 1 è prevista per domani, giovedì 21 aprile 2016 alle ore 20,45. Gara 2, invece, è prevista per sabato 23 aprile alle ore 19. L’eventuale “bella”, in caso di parità di vittorie, si disputerà ancora a Matera martedì 26 aprile. Ma, come sempre, la squadra di Nuno Resende vuol pensare ad una gara per volta, preparando al meglio ogni sfida. “Abbiamo lavorato bene in questi giorni – assicura Resende –. Abbiamo ritrovato tranquillità e serenità dopo la tempesta della scorsa settimana e siamo pronti a dare il meglio in questo finale di stagione. In questo momento ciò che conta maggiormente non è il numero degli allenamenti, ma la qualità di ogni singola seduta e credo che, assieme ai ragazzi, è stato svolto un compito egregio. Abbiamo lavorato sulle situazioni tattiche e sul recupero e siamo pronti ad affrontare con determinazione il Follonica”. Dal punto di vista tecnico, dopo il campionato, Follonica risulta una squadra molto temibile. “Sappiamo di aver avuto difficoltà ad incontrarli in campionato, ma abbiamo studiato i fattori che ci hanno portato a disputare quelle partite, lavorando intensamente sulle soluzioni tattiche e tecniche. Siamo pronti a giocarci le nostre carte ed a dire la nostra in questa lotta serrata verso il titolo”.
Dirette Tv e in streaming garantite per ogni gara dei play off dalla Lega. Nello specifico, la partita tra Follonica e Matera sarà trasmessa in diretta streaming su www.legahockey.eu, così come tutte le partite dei play off che non godranno della diretta Tv su Raisport 1.