Giovedì 21 aprile 2016 alle ore 17 i commercianti ambulanti del mercato settimanale di Matera che si svolge nella zona Paip 2 terrà un sit-in di protesta nel piazzale antistante il Comune di Matera. Di seguito la nota inviata alla nostra redazione in cui si spiegano le motivazioni che hanno determinato questa nuova iniziativa di protesta.
Gli ambulanti chiederanno di incontrare il sindaco e l’assessore competente visto che sono stati disattesi anche gli impegni assunti durante la protesta promossa due settimane fa sempre davanti al Comune di Matera. Gli ambulanti attendevano la nuova planimetria con i posteggi allocati su via Granulari e i criteri di riassegnazione con l’eliminazione delle piazzette individuate. Perchè tutto questo si è di nuovo bloccato?
I commercianti chiederanno al sindaco e all’assessore alle attività produttive di conoscere le motivazioni per le quali gli ennesimi e reiterati impegni assunti anche durante il colloquio avuto all’ultimo sit-in, alla presenza della Forza Pubblica, giovedì 7 aprile 2016, siano stati disattesi. Una situazione divenuta quindi insostenibile e fortemente penalizzante con perdite economiche inestimabili e discriminazioni moralmente deprimenti e deplorevoli.