Riportiamo la notizia di cronaca giunta dal Comando provinciale dei Carabinieri alle ore 19,38.
Alle 18,30 del pomeriggio nel territorio del comune di Grottole (MT), lungo la strada statale Bradanica, un autobus, con a bordo i componenti della squadra di calcio di Scanzano Jonico, è rimasto coinvolto in un incidente stradale con un trattore.
Sul posto si sono subito portati i carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Matera per i rilevi e i primi interventi, sì da poster stabilire la dinamica del sinistro.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Matera perché il mezzo è finito in una vicina scarpata.
Ci sarebbe, al m momento, un ferito, trasportato presso l’ospedale di Matera in elicottero.
************************************************************************
In mattinata a Marconia di Pisticci (MT), i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno di Pisticci, perché responsabile di associazione a delinquere finalizzata ai furti di rame e alle rapine.
L’uomo, Di Marsico Giuseppe, 34 enne, è stato arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale di Reggio Calabria, in quanto, già condannato, deve espiare una pena residua di 3 mesi di reclusione per i reato sopra citati.
Il predetto ha commesso i reati imputatigli nel 2002, nel comune di Roccella Jonica e, arrestato, fu condannato alla pena di 6 anni di reclusione, oltre all’interdizione perpetua dai pubblici uffici.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato accompagnato presso il carcere di Matera.