Sabato 23 aprile 2016 alle ore 10 presso il Park Hotel di Potenza, si svolgerà la manifestazione #svoltiamo. Energie per la Basilicata promossa dall’area politica “Sinistra Riformista” del Pd di Basilicata.
L’iniziativa sarà introdotta dal capogruppo consiliare del Pd alla Regione Basilicata, Roberto Cifarelli, e conclusa dal leader nazionale di Sinistra Riformista, Roberto Speranza. Tra gli altri, interverrà anche il Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata, Piero Lacorazza.
Il sindaco di Miglionico Angelo Buono aderisce all’iniziativa promossa dall’area “Sinistra Riformista” del Pd di Basilicata con la seguente dichiarazione: “Condivido la necessità di imprimere una svolta alle vicende politiche lucane sia sul versante politico che istituzionale e, pertanto, parteciperò all’iniziativa in programma sabato prossimo al Park Hotel di Potenza.
Sono convinto che non si possa più indugiare ed occorra tempestivamente rilanciare l’azione politica del Pd nel territorio, dotandolo di tutti gli organismi dirigenti a livello regionale in modo da avere luoghi in cui confrontarsi ed elaborare indirizzi politici capaci di farsi carico del grido di dolore proveniente dai vari segmenti della società lucana, soprattutto quelli più deboli ed indifesi, ben esplicitato, tra l’altro, dalla partecipatissima manifestazione sindacale del 9 aprile scorso.
Il presidente Pittella non ha certo fatto mancare la sua attenzione alle numerose problematiche aperte che riguardano il territorio che amministro in merito al dissesto idrogeologico, alle emergenze urbanistiche, alle opere necessarie per il nostro territorio, nonostante la fase complessa e critica che stiamo vivendo.
Occorre, però, ora ripristinare il primato della politica, superando la prolungata fase della giunta “tecnica” alla Regione con soluzioni di governo condivise ed unitarie in grado di rispondere concretamente alle aspettative ed ai bisogni dei cittadini e di consentire ai comuni in difficoltà di affrontare il presente e progettare il futuro.”