Matera sempre protagonista con la Dynamic Center in occasione delle manifestazioni nazionali di kickboxing.
Sabato 23 e domenica 24 aprile 2016 nel Palamodigliani di Livorno si è svolta la Coppa del Presidente di kickboxing: un evento sportivo che ha coinvolto 916 atleti provenienti da tutta Italia.
Anche la Dynamic Center, guidata dal maestro Biagio Tralli ha aderito alla manifetazione con i fighteres Sergio Cesarino e Giusi Nicoletti.
Il primo a salire sul ring è Sergio Cesarino (-71 kg specialità Low Kick). Cesarino si esalta con un match capolavoro nel quale sfodera le sue qualità tecniche e domina subito l’incontro, ma i giudici non premiano le gesta tecniche dell’atleta materano e regalano il successo al suo avversario. Per Cesarino c’è il terzo posto.
Subito dopo tocca alla guerriera Giusi Nicoletti (-56 kg specialità Low Kick). Nicoletti in avvio di gara accusa qualche difficoltà contro un avversario molto forte, ma nel corso del match è l’atleta materana a dominare la sfida e portare a casa questo prestigioso trofeo. Un successo che vale anche un’ipoteca per la convocazione in Nazionale.
Il Direttore Tecnico della Nazionale Italiana Biagio Tralli è molto soddisfatto al termine delle gare disputate a Livorno: “Sono davvero fiero dei grandi risultati ottenuti negli ultimi mesi dai nostri ragazzi. I risultati sono sicuramente è il frutto di un grandissimo lavoro di squadra, d’impegno e dedizione, ma soprattutto della passione che questi giovani ragazzi ci mettono quotidianamente in palestra”.
Il prossimo impegno per il team materano è in programma il 30 aprile a Villa San Pietro in Sardegna. In questa occasione Giuseppe Di Cuia ritorna sul ring quasi a distanza di un anno nel ruolo di “prestige fighter” contro l’atleta romano Michele Arbau.
Michele Capolupo