L’asd Invicta Matera inaugura un nuovo progetto della stagione, volgendo stavolta lo sguardo al tema dell’alimentazione, argomento sempre importante quando si parla di calcio e di sport in generale. Il progetto “L’Appetito vien…calciando”, inaugurato lo scorso 26 aprile presso la sede societaria di Piazza degli olmi ed elaborato in collaborazione con Antonella Cirigliano, ha come obiettivo fondante quello di supportare i giovani atleti nella corretta alimentazione in relazione a quelli che sono i loro impegni calcistici settimanali.
All’incontro hanno partecipato i ragazzi e le famiglie dei gruppi esordienti e pulcini che dovranno affrontare nei prossimi giorni alcune trasferte impegnative a Torino per la “Juventus Future Cup” e a Rimini per il “Memorial Bellavista”, giorni nei quali i ragazzi andranno incontro ad un notevole dispendio di energie, dovendo scorazzare sui campi sia di mattina che di pomeriggio.
Proprio per questo, l’incontro, dopo una breve presentazione ed una fase introduttiva nella quale la dottoressa Cirigliano ha informato i ragazzi sulle nozioni base dell’alimentazione, è stato incentrato sull’alimentazione pre e post gara/allenamento.
Il progetto “L’appetito vien..calciando” però è solo all’inizio. Nella parte finale di questa stagione ma anche nella prossima sono previsti altri appuntamenti con tutte le fasce d’età dei tesserati asd Invicta Matera.
Apr 28