Venerdì 29 aprile a Matera il ristorante-pizzeria Anima & Core di Antonio Lieto ha ospitato l’attesissima edizione di “Matera Fashion Night”, kermesse di moda che ha visto sfilare in passerella modelli e modelle lucane, i quali hanno presentato la collezione primavera-estate 2016 del brand Whops.
Una serata ricca di intrattenimento cominciata con l’esibizione in apertura del cantante Michele Iacovone al fashion-show di Bloody Mary, drag queen protagonista dei club più esclusivi del Sud Italia.
A seguire l’evento di moda con la sfilata di giovani modelle e modelli lucani: Vito Carlucci, Ester Calizzo, Donatella Natale, Meggy Carbone, Francesca Sanrocco, Selene Petroli, Teodoro Comanda e Angelo Sabino. Presenti anche Miriam Tataru, Miss Lotto Basilicata 2015, Masha Gisperti, Miss Radio Bruno Toscana 2015, e i finalisti nazionali di Mister Intimo, Marco Di Trani, Lucas Sacco e Rocco Denisco. Iniziativa speciale della serata è stata l’introduzione di una modella “curvy”, Carmela Veronica Soldi, scelta per rappresentare le taglie morbide ma soprattutto per promuovere “l’anti-anoressia” e combattere così una malattia che colpisce una percentuale troppo alta tra giovani ragazze, soprattutto modelle.
L’evento è stato realizzato con il supporto fotografico dello studio Art Geminis, il contributo per la preparazione estetica di “Giò e Sara” e le coreografie di Symona Turner, modella materana di haute couture reduce dall’ultima settimana della moda milanese, fashion blogger di Shake Your Chic Room e reporter di Voce e Spettacolo e Italia Fashion Models. Symona è sicuramente il volto emblematico della moda lucana, che con passione e sacrificio si dedica all’organizzazione di defilè di moda nella città designata Capitale Europea della Cultura 2019. Symona Turner è già al lavoro per la nuova edizione di Miss e Mister Matera in collaborazione con Astrogroup.
I protagonisti dell’evento Matera Fashion Night