Football collage di Pisa fa tappa a Matera. Il comune di Pisa, città europea dello sport 2016, in collaborazione con l’AC Pisa e l’Università di Pisa promuovono “Scuola di Sport” e “Scuola d’inglese” a cura di Language Team.
L’iniziativa sportiva culturale rappresenta una grande opportunità di crescita a 360° per i ragazzi da 11 a 13 anni (scuola media) e da 14 a 18 anni (scuola superiore) della regione Basilicata.
L’evento culturale è in programma giovedì 5 maggio presso il centro sportivo “Andrea Fortunato” a Matera in via Gravina a partire dalle ore 10.
L’invito è rivolto anche alle autorità, ai media, ai familiari, ai docenti, agli operatori scolastici, agli allenatori e ai dirigenti sportivi.
La partecipazione al Football collage potrà consentire di vincere:
una borsa di studio annuale per qualità sportive.
Lo staff di valutazione è diretto da Alessandro Birindelli, già calciatore della Juventus e dallo staff tecnico del Pisa di Gennaro Gattuso, già campione del mondo 2006);
una borsa di studio annuale per qualità culturali.
Lo staff di valutazione culturale è diretto da Gennaro Testa, sociologo dello sport presso l’Università di Firenze e coordinatore scientifico del Football Collage.
Le iscrizioni scadono mercoledì 4 maggio.
Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina facebook “Pisa Football Collage”.
Mag 02