L’ennesimo articolo “tritacarne” a firma del Movimento 5 Stelle Pisticci, ancora una volta il ciclo dei rifiuti, dichiarando inconsapevolmente una forte dose di ignoranza politica, priva di argomenti e programmi seri per il nostro territorio.
Onestamente all’inizio, vedendo ragazzi dai volti nuovi e vogliosi di fare, ci siamo “illusi” che potessero dare una marcia in più al territorio, che potessero perseguire un modello diverso da quello che abbiamo trovato, e a collaborare per risolvere gli innumerevoli problemi che attanagliano la comunità.
In tutta franchezza ci siamo resi anche disponibili ad una serie di richieste pervenute, che invece puntualmente sono state utilizzate solo con il doppio fine, di “denigrare e contestare” sempre e solamente, facendo prevalere forme di arroganza, con l’unico fine di sfruttare la demagogia e il populismo politico.
Ma veniamo al tema dei rifiuti o più in generale del tema ambientale, che come noto a tutti, questa amministrazione a dato tantissimo toccando argomenti mai trattati in precedenza, vedi ad esempio i rifiuti, impatto ambientale e sanitario del ciclo del petrolio.
Eppure, “l’impersonale movimento”, continua a confondere (volutamente) come nel caso di specie, l’aspetto politico da quello tecnico gestionale, quest’ultimo che si attesta alla società titolare dell’appalto di servizio ed igiene ambientale, fra cui il servizio di raccolta e ritiro dei rifiuti riciclabili e non con il metodo “porta a porta”.
La strumentalizzazione, fa omettere (volutamente) un loro diritto di accesso agli atti, per verificare se veramente la componente politica e tecnica del Comune, si è prodigata (controlli, rispetto del contratto ecc.) oppure no, si sceglie invece la via più comoda per garantire maggiori consensi elettorali raccontando continue bugie, di questo si tratta.
Vi consigliamo invece, di soccombere dall’utilizzo di certe modalità, sono metodi vecchi e scontati, invece sarebbe più opportuno che focalizziate l’impegno alla redazione di un programma serio, più volte richiesto anche dalla rete e mai veramente presentato, che non si basi solo su qualche telecamera u su cose scopiazzate e già fatte in altri comuni anche della stessa nostra provincia (vedi parcheggi), peraltro la fase elettorale è lunga e avrete di che dire, con l’auspicio che raccontiate alla gente la verità e quello che realmente siete in grado di fare.
Mag 06