Domenica 5 ottobre la Pielle Matera parteciperà a Bitritto (BA) al primo torneo della stagione sportiva 2008/2009 con la squadra “aquilotti” dove dovranno confrontarsi con i centri minibasket di Mola di Bari, Torremaggiore (FG) oltre al locale centro minibasket.
Nonostante la domenica i bambini materani saranno costretti a svegliarsi di buon ora, dato che la partenza è prevista per le ore 7.45, ma l’entusiasmo dovuto al fatto di trascorrere una giornata lontani da casa, fare nuove amicizie e confrontarsi con bambini di altri centri, farà dimenticare questo piccolo sacrificio. Le gare ed i giochi si protrarranno per l’intera mattinata ed al termine la premiazione.
“Sarà un’altra esperienza che arricchirà il bagaglio dei nostri bambini – spiega il Prof. Giovanni Papapietro, responsabile del centro minibasket Pielle – il confronto è un momento di verifica per valutare il lavoro fatto in palestra in questo mese di attività, ma anche un momento di crescita culturale per i bambini”.
La partecipazione al torneo rientra nel “programma giovani Bawer”, infatti 3 delle quattro squadre che saranno presenti a Bitritto aderiscono già dallo scorso anno al programma che mira a favorire la cultura della pratica sportiva di giovani e bambini enfatizzando i veri valori dello sport.