Continuano senza sosta le riprese di “Una domenica notte”, il film diretto dal regista bernaldese Giuseppe Marco Albano e ambientato in Basilicata. Questa volta a fare da location la splendida Matera che sta ospitando l’intero cast del film per due giorni di riprese nel fantastico panorama dei Sassi.
Sul set predomina indubbiamente l’ottimismo e la voglia di creare un film autentico, percezione che si evince dalla determinazione e dalla laboriosa collaborazione di ogni singolo componente dello staff.
In un clima ancora estivo e in una favolosa piazza Duomo, gremita di turisti, nulla sembra poter fermare le riprese dirette dal giovanissimo regista bernaldese.”Dicono che il buon esito di un film è verificabile principalmente nella prima ed ultima settimana di ripres – dichiara Giuseppe Marco Albano – quindi dopo questi primi giorni posso affermare con gran piacere, che procede tutto al meglio”.
A giocare in casa sono gli attori Antonio Andrisani e Carlo Luca De Ruggieri. Quest’ultimo ha preso parte anche alle riprese girate a Brienza mentre Andrisani che interpreta l’attore protagonista oltre ad essere orgoglioso di recitare ancora per una volta nella sua amata città e regione dichiara: “I tempi sono stati rispettati, abbiamo conosciuto un cast tecnico ed artistico sorprendente, Giuseppe mi sembra soddisfatto di quanto stiamo facendo, dunque proseguiamo fiduciosi e contenti”.
Soddisfatti anche i produttori Angelo Viggiano e Paolo Mariano Leone della Camarda Film, che stanno seguendo ogni singolo giorno di riprese con entusiasmo.
Fra gli attori del cast presenti a Matera per le riprese c’è anche Claudia Zanella che in ” una domenica notte” interpreterà il personaggio di Maria, restauratrice, ex moglie del protagonista del film Antonio (interpretato da Antonio Andrisani), un eterno peter pan, con il quale anche dopo il divorzio, mantiene un rapporto pacifico. I due personaggi infatti, sono legati da un grande amore, frutto dei tanti anni di conoscenza e della presenza anche di un figlio, Marcello (interpretato dal giovanissimo Giuseppe Furlò).
Soddisfatta del ruolo che interpreterà l’attrice Claudia Zanella ha affermato: “La location è straordinaria, è la prima volta che vengo in Basilicata, mi avevano detto in particolare che Matera era di una bellezza sconvolgente, infatti è incredibile, bellissima, è la città ideale dove venire in vacanza per due o tre mesi, sembra di stare fuori dall’italia, in un’altra epoca, quindi sono felicissima di trovarmi qui e di recitare in un film di Giuseppe, che conosco già da qualche mese e con il quale ho instaurato un bellissimo rapporto di stima e amicizia.”
Prevista anche la creazione di una pagina sul social network facebook, che prenderà il nome del film “Una domenica notte”, un vero diario di viaggio, che avrà lo scopo di aggiornare i lettori sulle novità riguardanti il film.
Due new entry nel cast degli attori, Paolo Sassanelli e Marit Nissen mentre non ci sarà l’attrice Jane Alexander, impegnata nella nota trasmissione “Mistero”.
Prossima location per le riprese sarà il centro di Bernalda, da mercoledi 14 a sabato 17 settembre.
La fotogallery delle riprese del film girate a Matera