Mercoledì 11 maggio 2016 alle ore 18 presso la sala convegni del Palace Hotel di Matera si insedierà il Consiglio Donne2019.
Per la prima volta, in una Capitale Europea della Cultura, un gruppo di 19 donne si candida a dare un significativo contributo per il successo delle politiche Culturali, Sociali ed Economiche. Le Donne2019 saranno Messaggere di Cultura, Tradizioni ed Innovazione. Il Patrimonio da valorizzare è l’artigianato, l’agricoltura, l’ambiente, il tempo libero, lo sport, l’arte, la finanza, la comunicazione, la medicina, la musica e le relazioni con il mondo.
Ma anche caratteri meno materiali, come la qualità della vita nei borghi, la creatività, lo spettacolo, l’eccellenza, la capacità di integrare etnie e culture diverse. Il know how diventa da individuale a collettivo. L’insediamento segnerà l’inizio dei lavori ma anche la presentazione alla stampa delle 19 Messaggere che costituiscono il Consiglio Donne2019. Per l’occasione sarà illustrata agli organi di stampa, la prima significativa iniziativa frutto del fattivo interessamento del Consiglio Donne2019, che si completerà nel mese di maggio, ovvero il dono delle Corone alla Madonna SS della Bruna e al Bambinello voluto dal Consiglio e realizzato gratuitamente da Spadafora Gioielli di S.Giovanni in Fiore (CS).
Mag 09