Sono terminate domenica scorsa a Genzano di Lucania le riprese della docu-fiction a tema religioso che andrà in onda su History Channel-Sky in Centro-Sud America entro fine anno e in Italia nel 2017. “Le ragioni della fede” il titolo provvisorio. La “prima” è prevista a Genzano nel mese di agosto.
La regia è di Luca Trovellesi. La produzione è Sydonia Production che include anche una divisione legata alla distribuzione internazionale nel mercato televisivo e HomeVideo Italiano ed estero. Tra i titoli di alto valore produttivo e autoriale figurano documentari e programmi televisivi per Rai, Focus, Sky.
Impegnato sul set anche l’attore Walter Nicoletti reduce dalla partecipazione al nuovo corto di Vito Cea, dal titolo “L’Appuntamento” (maggio 2016) e alla fiction Rai “Sorelle”, per la regia di Cinzia TH Torrini, girata in parte anche a Matera durante i primi mesi dell’anno.
A breve l’attore materano sarà impegnato per Tek, primo cyberpunk western della Basilicata (regia di David Cinnella), in qualità di produttore, attore e casting director, con l’obiettivo di realizzare un gemellaggio tra Matera, Capitale Europea della Cultura 2019 e Los Angeles (Hollywood), Capitale Mondiale del Cinema, forte anche dell’inserimento del suo Voce Spettacolo nella Press List degli Academy (The Oscars) e delle numerose media partnership che sta stringendo con molti dei festival più rinomati in quel di Hollywood.