Venerdì 13 maggio 2016 alle ore 16.30 e alle ore 20.30 sempre presso il Cinema Il Piccolo di Matera sarà proiettato “La vita di Adele”, il quarto film in programma per la rassegna cinematografica “Obiettivo rivoluzione…il diritto di amare” organizzata dall’Associazione Ri(S)volta in collaborazione con il collettivodonnematera e Arcigay Basilicata.
L’Associazione Ri(S)volta ricorda di non mancare all’appuntamento con gli ospiti alle ore 19.30 che questo venerdì vedrà presenti in sala Valentina Vigliarolo e Angela Colucci di Arcigay Bari.
La vita di Adele
Vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes 2013 e di altri numerosi premi e riconoscimenti, il film è ispirato al romanzo a fumetti Il blu è un colore caldo di Julie Maroh.
Ha come protagonista Adele, adolescente in conflitto con la sua identità e le sue pulsioni sessuali. L’incontro con Emma, una giovane donna dai capelli blu più sfrontata e libera e la relazione appassionata che ne seguirà, le faranno riscoprire se stessa e le permetteranno di realizzarsi come donna e come adulta.
La protagonista ha ricevuto nel 2014 il Premio César come miglior promessa femminile della cinematografia francese.