Mercoledì 18 maggio 2016 presso il Caffè Ridola dalle ore 18 a Matera è in programma un nuovo appuntamento della V Rassegna Incontri con i Viaggiatori.
Gli incontri coi viaggiatori sono appuntamenti in cui la narrazione la fa da padrona, il cui scopo è mostrare ai partecipanti come si può creare in viaggio, o più in generale come si possono narrare i territori, quelli conosciuti in viaggio ma anche quelli della quotidianità, con spirito artistico.
La rassegna nasce in maniera spontanea, per incontrare e rivedere amici conosciuti qua e là durante gli anni e per far incontrare il mondo dei viaggiatori-narratori con gli appassionati di viaggi.
Ci piace parlare di viaggio, di rapporto coi territori, di usi e costumi, di incontri, del turismo e delle sue diverse facce.
Mercoledì 18 maggio sarà ospite Lorena Caramiada Laterza che presenterà “l’arte del saper fare”, un reportage alla scoperta del vero e vecchio artigianato tra le botteghe di Roma. Proveniente da una famiglia di artigiani la mia curiosità mi ha spinto a visitare le storiche botteghe nelle antiche strade romane per capire come in questi anni rivolti alla tecnologia si possa vivere di artigianato.