La Questura di Matera ha denunciato due tifosi giunti nella città dei Sassi n occasione dell’incontro di calcio Matera-Casertana del 7 febbraio scorso al seguito della squadra campana.
All’atto dei controlli di filtraggio per l’accesso all’impianto sportivo, effettuati da personale della Polizia comandato di servizio di ordine pubblico con l’ausilio anche di uomini della Squadra Mobile, i due, entrambi quarantenni, furono trovati in possesso di 5 fumogeni, occultati in una sacca contenente panini e bevande.
Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e i due sono stati denunciati ai sensi dell’art.6 ter legge 401/89.
Il Questore di Matera ha adottato nei confronti dei due ultras il provvedimento del Daspo rispettivamente di anni 1 e anni 5 con obbligo di presentazione alla Questura di Caserta.
Sono stati altresì denunciati due tifosi andriesi che, durante l’incontro di calcio Matera Fidelis Andria del 25 gennaio scorso, accesero in curva sud diversi “fumogeni”.
A seguito di attività di indagine e grazie anche all’ausilio delle riprese effettuate dal sistema di video sorveglianza dell’impianto sportivo, il personale della Digos ha identificato e denunciato i due ai sensi dell’art. 6 bis della legge 401/89.
E’ in corso l’iter amministrativo per l’adozione, a carico dei due tifosi del provvedimento Daspo.
Nelle foto il materiale sequestrato dalla Polizia e di seguito i tifosi di Casertana e Fidelis Andria presenti durante le gare disputate a Matera (foto www.SassiLive.it)