Calcio a 5, serie B, girone F
Terza giornata
Spazio Relax Matera – Apulia Altamura 7-1 (p.t. 5-0)
Spazio Relax Matera: Laviola, Mele, Peres, Kleinhans, Gasparetto, Marra, Agostino, Nicoletti, Stigliano, Lima, Zani. All. Incerto.
Apulia Altamura: Rodriguez Da Silva, Marengo, Cirrottola, Colaianni, Pellegrino, Aruanno, Paglia, Rondinone Vito, Panarella, Ragone, Da Conha, Paolicelli. All. Rondinone Eustachio.
Arbitri: Rossi di Vasto e Vittorio di Sulmona. Cronometrista: Alage di Bernalda.
Reti: pt 2’17’’ e 3’45’’ Stigliano, 9’ Lima, 18’23’’ Stigliano, 19’30’ Gasparetto, st 8’30’’ Lima, 12’ Paglia, 19’3’’ Agostino.
Ammoniti Paglia e Panarella per l’Apulia Altamura.
Spazio Relax devastante nel primo tempo e derby della murgia ipotecato con un pokerissimo già nella prima frazione di gara. Stigliano raccoglie l’assist perfetto di Lima e insacca a porta vuota, poi si ripete giustiziando Rodriguez sulla punizione battuta da Gasparetto. L’Apulia Altamura prova a reagire ma nelle due occasioni create è impreciso sotto porta e Matera cala il tris con una bellissima esecuzione di Lima, che trova l’incrocio dei pali alla sinistra di Rodriguez dopo aver saltato un paio di avversari con un numero di prestigio. Laviola, confermato numero uno dopo l’ottima prestazione di Acerra, salva benissimo su Paglia, ben servito da Colaianni e l’Apulia prova a rientrare in partita anche con Rodriguez avanzato: la tattica è spregiudicata e nel finale si scatena nuovamente lo Spazio Relax: Stigliano firma la tripletta con un pallonetto dalla grande distanza che scavalca proprio l’avanzato Rodriguez. Poi è Gasparetto a soffiare la palla in pressing e a infilare il quinto pallone nella porta altamurana. Nella ripresa mister Rondinone schiera il materano doc Paolicelli (ex Deportivo Matera) al posto del numero uno italo-argentino ed è proprio il nuovo entrato a respingere una velenosa conclusione di Stigliano dopo 6’. L’Apulia si affida anche ad un altro ex, Vito Rondinone, ceduto a sorpresa in questa settimana dal Deportivo Matera ma è sempre lo Spazio Relax a colpire con un altro diagonale perfetto di Lima: per Paolicelli non c’è scampo. L’Apulia trova comunque il gol della bandiera con Paglia, che sorprende Laviola con un tiro che toglie la ragnatela sotto l’incrocio dei pali. Poi la gara si spegne e quando manca meno di un minuto Agostino scarica in porta l’assist dello scatenato Lima, lanciato in profondità da Gasparetto. Finisce 7-1 e martedì prossimo rivincita sullo stesso campo per la terza giornata del triangolare di Coppa Italia.
Calcio a 5, serie B, girone F
Terza giornata
Mazarese – Deportivo Matera 4-2 (p.t. 4-0)
Prima sconfitta per il Deportivo Nigro-Bng Matera che soccombe sul campo siciliano di Mazara del Vallo. Dopo aver incassato il poker siciliano nel primo tempo il Deportivo Nigro-Bng segna due reti nella ripresa con Alex Cavalcante e fallisce un tiro libero a settanta secondi con Paulinho.
CLASSIFICA MARCATORI DEPORTIVO NIGRO-BNG MATERA
PAULINHO 4 RETI
CAVALCANTE 3 RETI
PEREIRA 1 RETE
CLASSIFICA MARCATORI SPAZIO RELAX MATERA
STIGLIANO 7 RETI
LIMA 3
GASPARETTO E AGOSTINO 2
AGOSTINO, GASPARETTO E LIMA 1