Dopo le partecipate iniziative di Potenza, Policoro, Villa d’Agri e Lavello, si conclude a Matera domenica 22 maggio la manifestazione legata all’iniziativa “#svoltiamo. Energie per la Basilicata” promossa dall’area politica di sinistra riformista.
Il tour itinerante nei territori ha inteso parlare alle comunità di Pd e Basilicata.
In questo mese di confronto a viso aperto con i cittadini abbiamo espresso la necessità di superare lo stato emergenziale che vive il partito a livello regionale, a seguito della prematura scomparsa del compianto Antonio Luongo, e di imprimere una svolta nel governo della Regione Basilicata, restituendo dignità e centralità alla politica che deve tornare ad esercitare direttamente le proprie funzioni.
Sono convinto che anche dopo la nota vicenda regionale che ha visto l’elezione di Mollica alla Presidenza del Consiglio, sia possibile affermare un comune senso di appartenenza e la definizione delle principali scelte politiche attraverso un virtuoso processo democratico che coinvolga tutti i soggetti e tutte le sensibilità in campo.
Per tale motivo, rinnovo l’invito a partecipare all’appuntamento in programma domenica 22 maggio al Cinema Comunale di Matera in Piazza Vittorio Veneto alle ore 10 in cui interverranno tutti i principali protagonisti ed animatori dell’area politica “Sinistra Riformista” del Pd di Basilicata: Roberto Speranza, Filippo Bubbico, Roberto Cifarelli, Piero Lacorazza, Salvatore Adduce, Pasquale Bellitti, Antonello Molinari.