La mostra itinerante di Antonella Capolupo dal titolo “Questa Madre Terra” già presentata nello studio Arti Visive di Franco Di Pede in via delle Beccherie, 41 a Matera, attualmente è esposta dal 14 maggio presso lo Studio Natura Coelestis di Giovanni Carpentieri in Piazza Roma, 3 a Calcata, in provincia di Viterbo.
Lo Studio Arti Visive, promotore dell’evento, è uno dei centri più antichi e longevi di promozione artistica e culturale della città di Matera, è lieto di presentare l’opera di Antonella Capolupo, giovane fumettista materana, in una mostra personale dal titolo “Questa Madre Terra” con disegni e testi liberamente ispirati ad alcune opere in tufo di Franco Di Pede. Il tema affrontato, come si evince dal titolo dell’esposizione, è l’origine, l’evoluzione e l’attuale situazione del pianeta Terra con particolare attenzione alla questione dell’inquinamento ambientale.
Sono pervenuti, alla fumettista materana messaggi augurali da parte del Papa, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi.
La mostra sarà visitabile dal 14 al 29 Maggio 2016.
Mag 19