La showgirl Francesca Cipriani è arrivata nel pomeriggio a Matera per inaugurare in serata la seconda edizione del Palio dei Sassi, il torneo di calcio a 5 in cui si sfidano i rioni della città di Matera si svolge sul campo adiacente lo stadio XXI Settembre-Franco Salerno a Matera. La prima sfida vedrà di fronte dalle 19,45 i campioni in carica di Piccianello contro San Giacomo. Gli arbitri sono Manicone e Rutigliano e per il calcio d’inizio è stata scelta la madrina prosperosa Francesca Cipriani. Dopo uno spuntino alla Caffetteria del Circo, Francesca Cipriani è stata accompagnata dal modello Angelo Tataranni e dall’organizzatore del palio dei Sassi Franco Danuzzi nel centro storico di Matera per ammirare da vicino i Sassi di Matera, anche dal belvedere Guerricchio e dall’affaccio di via D’Addozio.
Ecco l’intervista concessa per SassiLive.
Ti sei fatta conoscere dal pubblico televisivo nazionale prima con il Grande Fratello e poi con La pupa e il secchione. Le differenze tra i due programmi? “Il primo è un reality, il secondo un commedy show, sono state due esperienze molto belle anche se io arrivavo da un altro tipo di tv visto che conducevo il telegiornale a Sulmona per Onda Tv”.
E dopo questi due programmi sei riuscita a trovare il tuo spazio in ambito televisivo, come giudichi la tv di oggi visto che sei coinvolta in alcuni programmi?
“Ho lavorato per Colorado, con Chiambretti, come inviata dell’Isola dei Famosi per Mattino 5, il programma di Federica Panicucci. Mi sono trovata bene e devo dire che preferisco questo genere di programmi, dove si punta molto sulla satira, sulla comicità, sull’intrattenimento. Credo che oggi nei palinsesti televisivi c’è troppa cronaca ed invece credo che bisognerebbe dare più spazio all’attualità, ritornando a produrre quei programmi molto amati negli anni ottanta, come Drive In o Giochi senza frontiere”.
Per la prima volta a Matera, come potresti definirla? “Un gioiello. E’ bellissimo passeggiare in una città tranquilla come la vostra. Io a Milano devo fare i conti dalla mattina alla sera con i rumori del traffico, qui sembra di stare in paradiso”.
Michele Capolupo
La fotogallery dedicata a (foto www.SassiLive.it)