E’ bastato un selfie pubblicato da Joe Bastianich in compagnia del suo collega Antonino Canavacciuolo scattato dalla terrazza dell’hotel Sant’Angelo, il resort in cui sono stati accolti nel pomeriggio a Matera e i Sassi diventano virali con circa diecimila “mi piace” nel giro di un’ora. La passione per Masterchef Italia contagia anche la città di Matera, che accoglie la produzione di Sky Uno per la puntata esterna prevista nei Sassi, in piazza San Pietro Caveoso dalle ore 12 di martedì 24 maggio. I giudici Joe Bastianich e Antonino Canavacciuolo sono arrivati a Matera in compagnia di Bruno Barbieri e Carlo Cracco e come accade per i personaggi più amati è già partita la caccia ai vip per conquistare un selfie, un autografo e una foto ricordo.
Per la puntata nei Sassi di Matera di Masterchef Italia la produzione Endemol ha selezionato cento panettieri provenienti da tutta la Basilicata e pronti a far parte della giuria che valuterà i concorrenti. Saranno i fornai a rappresentare a titolo gratuito il territorio e valorizzare un mestiere che vanta una grandissima tradizione in tutta la Basilicata.
Il tema della puntata, infatti, sarà la cucina a base di pane di Matera e di alcuni prodotti della tradizione agroalimentare del territorio e rappresenterà l’occasione per vivere un momento di alta visibilità nazionale e internazionale per la Basilicata.
Michele Capolupo