Bella atmosfera nello “spogliatoio” degli azzurri alla vigilia dell’84° CSIO Roma Intesa Sanpaolo Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo. Oggi, mercoledì 25 maggio, il tradizionale incontro dei cavalieri e delle amazzoni italiane con la stampa a due passi dal campo che da oggi sarà calcato dai binomi più forti al mondo.
Mercoledì 25 Maggio durante la conferenza stampa, il cavaliere materano, Agente Scelto Emanuele Gaudiano, primo degli azzurri nella computer list stilata dalla Federazione Equestre Internazionale (19°), ha dichiarato che l’intervento alla clavicola è solo un ricordo di una piccola cicatrice: “Sto bene. Il piccolo passo falso al concorso di Madrid (8 penalità) è il passato anche se farò tesoro di quei due ostacoli che hanno compromesso la mia prova. Tutta colpa mia. A Roma non è mai una passeggiata e inoltre la concorrenza quest’anno è terribile. Il top del top con vista Rio. Ma come spesso accade affrontare le super potenze ti da una carica particolare, una voglia di dire “ci sono pure io”. E’ proprio quello che anima me e i compagni e il mio Caspar. Ma su di lui punto a occhi chiusi”.
Si comincia oggi sino a domenica con la chiusura dei Gran Premio Roma.
Riportiamo di seguito il palinsesto RAI per il più importante appuntamento italiano dell’ equitazione.
La RAI anche quest’anno detiene i diritti televisivi sul territorio nazionale per lo CSIO di Roma Intesa Sanpaolo – Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo. Ampia e articolata la copertura con più di 10 ore di collegamenti tra dirette e differite sui suoi canali sportivi e su RAI 3. La regia è affidata a Fabio Crisafi e la telecronaca a Claudio Icardi con interviste a bordo campo di Andrea Marini.
Si comincia giovedì 26 maggio con la diretta dalle 16.45 alle 18.15 del Premio n°3 Intesa Sanpaolo, su RAI Sport 2. Sempre in diretta sempre su RAI Sport 2 è in programma venerdì 27 maggio, dalle 15.45 alle 18.55, la trasmissione della Furusiyya FEI Nations Cup™ alle 18.00 si collega anche RAI 3 fino alla fine della gara. Sabato (28 maggio) in diretta su RAI Sport 2, 15.45 – 18.15 il Piccolo Gran Premio Engel & Völkers Palm Beach, FL. e Intesa Sanpaolo le cui fasi salienti verranno trasmesse in differita dalle 18:00 alle 18:55 anche su RAI 3. Infine, nella giornata di domenica (29 maggio), diretta del Gran Premio Loro Piana Città di Roma dalle 15:15 alle 17:30 su RAI Sport 2 e in differita su RAI 3 dalle 18:00 alle 18:55.