E’ ispirata al brano “America” di Gianna Nannini la nuova produzione dance del dj materano Alex Di Lecce. Per questo nuovo disco che farà ballare il popolo della notte per l’estate 2016 Alex Di Lecce ha scelto il featuring di una giovane cantante emergente materana, Rossella Cinque, già lanciata in occasione del Carlo Abbatino Live e ribattezzata la “Gianna Nannini” dei Sassi.
“La collaborazione con Rossella – spiega Di Lecce – è nata ascoltando la sua voce decisamente grintosa durante le esibizioni dal vivo, in particolare quando esegue brani di Gianna Nannini. Ho creduto nella sua passione verso la musica italiana d’autore e così abbiamo pensato di realizzare questo omaggio alla cantante toscana, un vero e proprio mito artistico per Rossella Cinque”.
Alex Di Lecce è un dj/producer e sound engineer.
Il suo sound inconfondibile spazia tra i generi pop/commerciale e house.
Le sue produzioni, già in rotazione radiofonica nei migliori network italiani, hanno permesso ad Alex Di Lecce di farsi apprezzare anche a livello internazionale.
I suoi successi sono disponibili sui migliori digital store: Itunes, TraxSource e altri.
Tra i progetti in cantiere ci sono nuove collaborazioni con artisti di livello ed etichette importanti.
Alex Di Lecce feat. Rossella Cinque – America
Etichetta: Italica Records
Edizioni Musiscali Redland.
America è disponibile nella versione video preview su Youtube e Facebook mentre è in uscita la extended version nei Digital Store il 31 maggio 2016.
Clicca qui per ascoltare America o sul player di SassiTube nella parte destra della home page di SassiLive.
Alessandro Di Lecce, in arte Alex Di Lecce, è un giovane dj materano di 33 anni.
Ecco l’intervista per i lettori di SassiLive.
Alessandro, quando nasce la passione per la musica ed in particolare per quella “da ballo”?
“Sin da giovanissimo ho cominciato a suonare i primi strumenti musicali apprezzando in particolare la musica techno e progressive dream degli anni 90. Nel 2000 ho acquistato la mia prima consolle e mi sono fatto conoscere suonando la musica in feste private e in discoteche della zona.
Chi sono stati i dj e produttori ai quali ti sei ispirato per cominciare la tua “carriera” da dj e produttore di musica dance?
“I dj produttori di riferimento sono personaggi importanti della musica dance italiana, su tutti Gigi D’Agostino e il gruppo torinese degli Eiffel 65. In ogni caso la passione e l’emozione per la musica elettronica è sempre stata nel mio dna e nel 2007 ho deciso di cominciare un’altra avventura nel mondo musicale, in particolare come produttore e remixer. Le prime uscite discografiche, tra violini, sax, voci e sintetizzatori mescolano un inconfondibile sonorità tecno-house e minimale. Nel 2010 ho frequentato la Sound Design di Roma dove mi sono specializzato come sound engineer e sono riuscito a perfezionare il mio stile”.
America arriva dopo una serie di produzioni che ti hanno lanciato a livello internazionale, quali sono quelle più importanti?
Barabariri, We get angry, Round n Round con Sherrita Duran (una corista di Zucchero – ndr), It’s a shame (remix ispirato al brano Such a shame dei Talk Talk – ndr), Come with me, Arround, Sona Sona Sona (Champagne), Ba ba Baciami Piccina, My Day.
Michele Capolupo