Corso per istruttore Tecnico Cip di nuoto- il corso ha validità su tutto il territorio nazionale- presentazione 10 ottobre ore 16.30 presso l’IPSS “I.Morra” di Matera via Dante,84
Il progetto:”CORSO PER ISTRUTTORE CIP DI NUOTO”, è il primo corso che il comitato regionale CIP(COMITATO ITALIANO PARALIMPICO) di Basilicata realizza estendendolo anche alla classe VB del settore DEI SERVIZI SOCIALI dell’IPSS “I. Morra” Mcorso è teso a creare una figura professionale in grado di saper gestire tutte le tematiche connesse ai soggetti diversamente abili, con particolare riferimento alle tecniche natatorie ai disabili delle tipologie ciechi,fisici e mentali .
atera. Il corso è teso a creare una figura professionale in grado di saper gestire tutte le tematiche connesse ai soggetti diversamente abili, con particolare riferimento alle tecniche natatorie ai disabili delle tipologie ciechi,fisici e mentali .
Al termine del percorso, gli alunni e tutti coloro che frequenteranno, previo superamento dell’esame finale, acquisiranno il brevetto di TECNICO CIP DI NUOTO.
Le materie di insegnamento riguarderanno 4 aree di formazione e precisamente: AREA MEDICA; AREA PSICOLOGICA; AREA GIURIDICA; AREA TECNICA.
Il percorso prevede 63 ore di lezioni teoriche e pratiche presso la struttura LIGHT Matera, Venosa e Potenza.
I docenti saranno scelti tra i nominativi iscritti allo specifico albo CIP,in collaborazione con l’ufficio Studi,Ricerca e Formazione CIP Nazionale.
La frequenza ai corsi è obbligatoria
Le assenze non possono superare il limite massimo del 10%.
Il corso è aperto a tutti gli operatori del territorio nazionale maggiorenni e in possesso di almeno di uno dei seguenti requisiti:
• Laurea UISM o Diploma ISEF;
• Atleta CIP d’interesse nazionale;
• Tecnico FIN 1° livello.
La quota di partecipazione è di € 330,00.
Il corso sarà curato dal Dott.Michele Giorgio, docente nazionale CIP, dalla Dott.ssa Rosanna Fabbrizio, presidente regionale CIP di Basilicata, dal tutor scolastico Prof.ssa Patrizia Scarcelli per la classe VB e dal Delegato provinciale CIP Matera Prof. Angelo Rubino.