Domenica 29 maggio 2016 sono in programma a Matera, nel cuore della murgia Materana, i festeggiamenti in onore della Madonna delle Vergini, patrona del Parco della Murgia Materana. Ma la strada rurale che consente l’accesso al Santuario della chiesa rupestre non garantiva le condizioni di sicurezza per la presenza di una serie di buche lungo il tratto stradale. L’impresa Nuzzaci Strade, grazie alla sensibilità e alla devozione verso la Madonna delle Vergini dell’imprenditore materano Claudio Nuzzaci, ha sistemato in mattinata il percorso coprendoo una serie di buche attraverso il lavoro svolto da un operaio e di un mezzo aziendale adatto a risolvere questo tipo di problema. Il comitato organizzatore ringrazia l’imprenditore Claudio Nuzzaci per il suo contributo prezioso offerto e invita i materani e i turisti a partecipare ai festeggiamenti in onore della Madonna delle Vergini secondo il programma che riportiamo di seguito.
domenica 29 maggio
ore 6 chiesa Madonna delle Vergini: omaggio a Maria all’aurora della polifonica Totus Tuus. Direttore Cettina Urga.
ore 9 passeggiata trekking vecchio sentiero Porta Pistola (San Pietro Caveoso) – Madonna delle Vergini
ore 11,30 Santa Messa alla chiesa Madonna delle Vergini presieduta da Mons. Pietro Amenta
ore 18 Santo Rosario
ore 18,30 Santa Messa piazzale sovrastante la chiesa presieduta da Mons. Pierdomenico De Candia
ore 19,30 processione della Sacra immagine nei pressi della Chiesa, con atto di affidamento della città di Matera. Accompagnamento musicale: premiata associazione musicale “U tammorr” città di Mola.
ore 20,30 fuochi pirotecnici (premiata ditta Giovanni Padovano di Genzano di Lucania)
La fotogallery del lavoro svolto dall’azienda Nuzzaci Strade (foto www.SassiLive.it)
Un sentito ringraziamento all’imprenditore Claudio Nuzzaci va formulato per la sua sensibilità, alla sua devozione e all’amore per aver sistemato il manto stradale, senza scopo di lucro, al fine di poter visitare tranquillamente sia la festa che la Madonna delle Vergini. per tutti i materani e i turisti.
Pasquale Fontana
Nuzzaci ha portato un concetto nuovo di imprenditoria a Matera dove vive lavora senza mai trascurare la collettività .