Il Conservatorio di musica di Matera “Egidio Romualdo Duni” ha festeggiato la Repubblica a modo suo, con la musica.
Grandissimo successo per la replica de “L’elisir d’amore” di Gaetano Donizetti, tenutasi ieri presso la corte dell’ex ospedale San Rocco, proprio per i festeggiamenti della Festa della Repubblica.
Presente, tra il pubblico, oltre al direttore del Duni Piero Romano e al Consiglio Accademico della struttura, anche il prefetto di Matera Antonella Bellomo, che nel suo discorso di saluto al pubblico, ha voluto ribadire l’importanza del 2 Giugno, data in cui le donne per la prima volta hanno potuto esercitare il loro diritto al voto.
Venerdì 3 giugno nella stessa location alle ore 20.30 si terrà l’ultima replica del capolavoro donizettiano.
“Siamo arrivati alla fine di questo impegnativo festival, – dichiara Piero Romano – un cartellone di appuntamenti che ha visto coinvolti tutti gli studenti del Conservatorio, sostenuti e coadiuvati dai loro insegnanti. A tutti loro va il mio ringraziamento e il plauso di tutta la struttura. Questo festival è nato per loro, per dare il giusto tributo al loro impegno, dando loro la possibilità di esibirsi e di lavorare insieme. Ed insieme a loro hanno collaborato alla buona riuscita del festival, due istituti scolastici che hanno curato i costumi e le scenografie, Il Liceo “Carlo Levi” e l’IIS “Isabella Morra”. Grazie anche a loro.”
Giu 03