Si è svolto questo pomeriggio presso il Palazzo del Governo della città di Matera un incontro tra il Prefetto Antonella Bellomo e una delegazione di Fratelli d’Italia accompagnata dal segretario cittadino Michele Manfredi e dal Consigliere comunale Daniele Fragasso per discutere sul tema della sicurezza in città.
Alla luce dei recenti atti criminosi avvenuti negli ultimi mesi soprattutto ai danni degli esercenti di Matera e la conseguente preoccupazione dei cittadini, ha portato la delegazione a chiedere maggiori chiarimenti sulle contromisure che la prefettura di Matera sta attuando per scongiurare nuovi episodi di violenza e contrastare i fenomeni dinamitardi ai danni delle attività commerciali.
Il Prefetto rispondendo positivamente alle osservazioni poste ha specificato che recentemente c’è stato un incremento delle forze di Polizia e di uomini dell’Arma dei Carabinieri nel territorio provinciale e ha garantito che un nuovo piano di videosorveglianza verrà attuato in città. Inoltre ha accolto con favore lo spirito di iniziativa e di interesse sul tema da parte di FdI ribadendo che una buona prevenzione parte anche dalla collaborazione e dal senso civico della società civile.
Il tema della sicurezza e della lotta alla criminalità è uno dei principi fondanti di Fratelli d’Italia- AN pertanto la difesa del cittadino diviene essenziale anche alla luce dell’enorme flusso turistico che la vittoria a capitale europea della cultura ha portato alla nostra Città. Diviene quindi quanto mai basilare garantire ai materani sicurezza, spegnendo sul nascere episodi criminosi che possano vedere coinvolta la nostra Città.
Giu 06