Quattromilanovecentocinquatatre cittadini lucani hanno sottoscritto una petizione per la costruzione di un nuovo Centro Dialisi Pubblico a Policoro, ospedale dotato di tutte le specialità, capace di garantire cure adeguate e di rispondere ad ogni emergenza.
L’Aned Basilicata ha convocato una conferenza stampa per giovedì 9 giugno, alle ore 11 presso la sala “B” del palazzo del Consiglio Regionale, sita a piano terra, a Potenza in via Vincenzo Verrastro n. 6, per la presentazione delle firme raccolte.
Al termine della conferenza stampa consegneremo le firme al Presidente della Giunta Regionale, Marcello Pittella e al Presidente del Consiglio Regionale, Francesco Mollica.
Nell’occasione sarà nuovamente chiesto alle autorità competenti (Presidente, Giunta, Consiglio Regionale, ASL) un impegno per garantire il diritto per tutti ad una sanità pubblica efficiente e di qualità, e nello specifico per garantire ai malati dializzati la nascita di un centro dialisi pubblico a Policoro, capace di curare tutti, al riparo degli sprechi e delle speculazioni.
Giu 07