Il Comune di Nova Siri provvede alla cura e al sostentamento dei cani che vengono ritrovati nel territorio comunale con i relativi costi a carico dell’ente. Per ottenere un risparmio per le casse del Comune per dare ad ogni cane una famiglia, si è provveduto ad approvare un apposito regolamento.
Per ogni cane adottato di pertinenza del Comune di Nova Siri, già sterilizzato e microchippato, si riceverà un incentivo annuo di 200 euro per tre anni. Il tutto con i relativi controlli e nel pieno rispetto dei diritti degli animali.
Per pubblicizzare l’iniziativa si terrà un gazebo informativo domenica 12 giugno alle ore 11.30 in piazza Papa Giovanni XXIII a Nova Siri Scalo.
Il Gazebo è organizzato dal Comune di Nova Siri e dai volontari del Servizio Civile Nazionale, con la collaborazione dell’Azienda Sanitaria di Matera e con Laika.
Durante l’evento si avrà l’occasione di informarsi circa questa opportunità, chiedere le informazioni relative al regolamento e adottare un cane.
Domenica prossima i cittadini avranno l’opportunità regalare ai cani bisognosi una famiglia e contribuire ad un consistente risparmio per le casse pubbliche.