La segreteria cittadina del PD in una nota critica la procedura adottata dal governo De Ruggieri per rafforzare l’organico della Polizia Locale della città di Matera e dichiara: “Il sindaco De Ruggieri penalizza i cittadini materani”. Di seguito la nota integrale.
L’amministrazione De Ruggieri dopo un anno si appresta finalmente a muovere qualche passo per rafforzare la struttura comunale: grazie alle decisioni assunte in sede parlamentare con la legge finanziaria 2016 il Comune di Matera può giovarsi di una deroga al blocco delle assunzioni. Dalla sede municipale è stato diffuso un comunicato che informa che si procederà ad assumere per 7 mesi un numero imprecisato di vigili urbani “attingendo alle graduatorie aperte e ancora vigenti nei Comuni lucani”.
In definitiva, considerando che la città di Matera non dispone di graduatorie in corso di validità, le assunzioni riguarderanno cittadini non materani a meno che, per circostanze del tutto casuali, qualche materano si trovi in una gruaduatoria di un qualsivoglia comune lucano.
Non si comprende come sia stata assunta tale decisione che penalizza i nostri cittadini persino sul tema dell’occupazione: in quale sede e da chi è stata presa tale decisione?
Il Partito Democratico ritiene che si debbano perseguire le normali procedure di evidenza pubblica per le assunzioni a tempo determinato previste per lo svolgimento di funzioni di polizia locale. Tali procedure sono espletate esclusivamente per esigenze di carattere stagionale e comunque per un periodo non superiore a cinque mesi nell’anno solare, non prorogabile, così come vuole la norma.
Ancora una volta si ribadisce lo stato confusionale in cui versa il Sindaco; dopo aver abdicato al ruolo guida nella Fondazione 2019, si evince chiaramente che anche sulla questione delle assunzioni il Sindaco De Ruggeri dimostra la sua totale estraneità rispetto agli interessi della comunità materana.
Circa la questione ormai divenuta stanca inerente la verifica politica della giunta, si auspica che il ginecologo Sindaco comunichi alla città quando il parto avverrà.
Bene segretario. Hai sollevato una delle tante problematiche. Qualcuno ha chiesto al sindaco come si faceva a presentare domanda?
solo il derelitto PD ha timidamente protestato e i sindacati dove sono? Per quale motivo devono incassare le tessere degli iscritti e non dire una parola sull’esproprio vergognoso che questa amministrazione vuole perpetrare alla città di Matera2019?
Me lo chiedo anche io dato che nell’amministrazione ci sono fior fiore di sindacalisti. Cotugno ?DELICIO?continuiamo?nessuno dice nulla e il segretario del PD invece lo ha detto. Gli altri fanno come gli struzzi.