Sabato 18 giugno 2016 a partire dalle ore 16 a Matera presso l’ Hotel San Domenico al Piano l’associazione lucana dei dirigenti e dei quadri di aziende industriali celebra l’Assemblea Annuale degli iscritti e nella stessa data, nella parte pubblica, organizza il convegno sul tema “ruolo del management nel sostegno allo sviluppo delle imprese”.
Nel corso della tavola rotonda diretta da Fausto Taverniti, Direttore di Rai Basilicata, saranno presenti i seguenti relatori:
Giorgio Ambrogioni, Presidente nazionale di CIDA , la Confederazione che rappresenta la dirigenza e le alte professionalità di tutti i settori socio-produttivi, pubblici e privati , è un manager di grande esperienza e conoscenza delle politiche economiche e sociali del Paese.
Rosa Gentile, Vicepresidente nazionale di Confartigianato e già Presidente di Donne Impresa , lunga esperienza manageriale all’interno di aziende private e pubbliche, tra le quali l’Acquedotto Lucano, azienda di grande importanza e complessità, possiede una importante conoscenza delle problematiche della regione e del Mezzogiorno.
Mario Cardoni, Direttore Generale di Federmanager, ne ha scalato tutte le posizioni fino a ricoprire la carica che ricopre attualmente, importante osservatorio anche della controparte datoriale e politica con le quali si confronta quotidianamente .
Giampiero Maruggi, Amministratore Unico di Sviluppo Basilicata, dopo una vasta e lunga esperienza di management di aziende del credito , ha diretto per molti anni anche la più importante azienda sanitaria pubblica della Basilicata e attualmente con l’Azienda che dirige attua i programmi regionali di sviluppo economico e sociale della regione .
Cos’è Federmanager
Da 70 anni rappresenta in modo esclusivo i manager delle aziende produttrici di beni e servizi di cui curA gli aspetti contrattuali, istituzionali, sociali, professionali e culturali. Con circa 180 mila dirigenti, quadri apicali, alte professionalità, in servizio e seniores, Federmanager è l’Associazione maggiormente rappresentativa nel mondo del management.E’ presente sul territorio nazionale con 58 Associazioni territoriali, tra le quali Federmanager Basilicata .
La mission di Federmanager è far evolvere il proprio ruolo verso un soggetto di rappresentanza sociale.
I manager di oggi vogliono essere protagonisti del cambiamento per una società più equa e responsabile, in grado di generare concretamente benessere sostenibile e coesione sociale, valorizzando il nostro patrimonio di valori, idee e capacità di saper fare.