Nicola Benedetto, consigliere regionale di Centro Democratico: “Anna Selvaggi e Aldo Berlinguer, due modi opposti di interpretare il ruolo di servizio ai cittadini. Di seguito la nota integrale inviata da Benedetto.
E’ un bel gesto pieno di significati civili ed ideali, prima che politici, quello venuto nelle ultime ore dall’assessore al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Matera, Anna Selvaggi, che dopo aver svolto un intenso e importante lavoro per poco più di un anno, verificando che non ci sono più le condizioni per proseguire, si è fatta da parte. Un gesto che testimonia un modo di interpretare il ruolo istituzionale attraverso un alto senso di servizio a favore della comunità e di attaccamento all’istituzione. Ad Anna Selvaggi va la mia riconoscenza e stima per quanto ha fatto per il bene di Matera e dell’intera regione e per l’esempio che ha dato alla classe politica e dirigente della Basilicata.
Il suo è un gesto che stride con il comportamento, di tutt’altro significato politico, dell’assessore regionale all’Ambiente e ai Trasporti Aldo Berlinguer che nonostante da settimane sia stato sfiduciato dal Presidente, come è noto e come hanno scritto i giornali riportando persino la dichiarazione di rinuncia di chi era stato indicato come suo successore, continua a restare al suo posto. Un atteggiamento di attaccamento alla poltrona assessorile e che testimonia il prevalere di interesse personale su quelli della nostra comunità.
Sono certo che i cittadini sapranno valutare i due comportamenti per trarne le dovute conclusioni.
Ritengo che per la Regione, in quanto istituzione direttamente coinvolta dalle continue notizie di rimpasto che di fatto rappresentano un rallentamento dell’attività di governo, con assessori che avvertono come fiato sul collo il possibile licenziamento, non è certo una bella immagine specie in una fase di grande sofferenza sociale per la nostra gente e di incancrenirsi di emergenze e problematiche di ogni genere.
Giu 16
ahahaha benedetto !!! troppo facile scrivere questo comunicato!! vi siete chiesti perché è diventato assessore la selvaggi ??? chi l’ha segnalata?? benedetto no?? sicuramente c’è stato qualcosa che “non Quadrava” e allora …MI DIMETTO !!!
Può anche essere stata segnalata dal “PAPA” ma a tutti gli effetti l’ha “scelta” il sindaco e per questo è lui che deve tirare le dovute conclusioni. Quanto all’Assessore regionale all’ambiente ed ai trasporti, vogliano elencare le cose fatte? NULLA. La questione della Valbasento che sta ancora mietendo vittime, a che punto sta? I collegamenti all’interno della Regione in che “stato” sono? Noi vogliamo riscontrare i fatti perché le parole le promesse vanno via col vento. Come si diceva una volta “carta canta”. Perciò i fatti sono che: la gente si “avvelena” per cause ambientali; si cura in altre regioni; studia in altre regioni; va via dalla Basilicata. Questa è la realtà. Il resto sono chiacchiere.
nino silecchia