Amichevole – Time Volley Matera – Molfetta 1-3
progressione set 25-21 in 27’; 23-25 in 25’; 29-31 in 32’; 29-31 in 30’
Time Volley Matera: Donà, Tekiel, Ciotoli, Popovic, Flamini, Benefico, Cacciapaglia, Blunda, Paternoster , Anngelova. All. D’Onghia
Molfetta: Alfieri, Strippoli, Annese, Spassova, Tralli, Bottiglione, Natale, Altomonte, Binetti, Lasorba, Pappagallo, Degennaro, Porcelli. All. Matera Annagrazia
Arbitri: Persia e Chiechi di Matera
Risultato a sorpresa nell’amichevole disputata al Palasassi tra la Timey Volley Matera, squadra riconfermata in serie A2 e il Molfetta, formazione di serie B. A spuntarla, al termine di una gara abbastanza avvincente, sono state le ragazze del coach Annagrazia Matera che presenta in organico anche la materana Tralli, ex Time Volley Matera. Una squadra, quella molfettate più rodata rispetto alla formazine di casa, anche perchè ha già disputato diverse amichevoli ed è reduce dal successo ottenuto nel torneo Cucchi dove ha superato il San Pietro Vernotico. In casa materana si è messa in evidenza la Popovic che in qualità di opposta ha saputo mettere a terra alcuni palloni interessanti da destra e da sinistra mentre la Tekiel dovrà ancora lavorare per raggiungere la forma che tutti si aspettano. Bene anche la Fiammini. Gara molto combattuta tra le due squadre e chiusa negli ultimi due set ai vantaggi lunghi. (31-29). D’Onghia ha schierato il sestetto base con Angelova, Donà, Tekiel, Popovic, Blunda, Ciotoli. Il Molfetta ha opposto il sestetto che ha saputo conquistare anche il Torneo “Beppe Cuochi” a Bari vincendo per 2-1 con il San Piertro Vernotico. Dopo il test contro il Molfetta la squadra materana sarà impegnata in Coppa Italia in un triangolare con Bari mercoledì 21 settembre in trasferta e in casa contro il Potenza sabato 24.
Così il coach D’Onghia alla fine della partita: “E’ stato un buon allenamento considerando che le due straniere si sono aggregate solo da una settimana. Entrambe mi hanno fatto una buona impressione. Contro il Molfetta si sono viste cose buone. Questo allenamento è stato affrontato come se ci fosse una partita vera, ho noato certe tensioni nervose, vuol dire che le ragazze ci tengono a fare bene.
Il presidente Michele Frangione: “La squadra sono convinto che tra un mese potrà dare i suoi frutti. Sono previste altre amichevoli in programma: giocheremo il Torneo di San Vito con Soverato e Pontecagnano, poi andremo a Molfetta.
Carlo Abbatino