Un materano di 70 anni ha tentato il suicidio intorno alle 16 gettandosi sui binari della stazione centrale delle FAL. L’uomo, in preda al panico, minacciava di suicidarsi ma il tentativo è stato scongiurato grazie al tempestivo intervento dei poliziotti, che lo hanno bloccato all’uscita del tunnel vicino l’ingresso della Motorizzazione. Alla base di questo gesto secondo quanto si è appreso alcuni problemi familiari. L’uomo è sposato e ha figli.
Di seguito la nota inviata alla nostra redazione dalla Polizia sull’episodio avvenuto nel pomeriggio.
Questo pomeriggio giungeva presso la sala operativa della Questura, una chiamata da una voce maschile, presente nella Stazione Centrale di Matera, che denunciava con fare concitato, la presenza di un anziano sui binari. Due Volanti della Polizia si precipitavano sul posto, dove effettivamente, un settantenne, nonostante il primo intervento degli astanti, non voleva abbandonare i binari, con un imminente arrivo di un trenino da Bari.
C’è voluto l’intervento dei quattro uomini in divisa per spostare di forza l’uomo che, con pugni e calci, e una inusitata reattività, era davvero risoluto a farla finita. Anche una volta tratto in salvo dai binari, ha tentato di impossessarsi di una pistola di un poliziotto, pur di porre fine alla propria vita.
Finalmente calmato, veniva trasportato via con l’ambulanza del 118 presso il locale nosocomio.
Restano ancora ignoti i motivi di un tale gesto, a cui l’uomo era assolutamente nuovo.
Un pomeriggio concitato, per la Polizia di Stato, terminato in modo tranquillo, complici come sempre, la reattività dei cittadini, nel farsi parte attiva della sicurezza della città.
Nella foto la stazione centrale delle FAL di Matera e il momento in cui l’uomo è stato bloccato dalla Polizia