Si sono concluse le gare di basket, nuoto, bocce e calcio della seconda edizione del Play the Games, la manifestazione organizzata da Sport Olimpycs Basilicata che si sta dipanando tra Bernalda, Metaponto, Marconia, Pisticci e Policoro, con protagonisti quasi 400 atleti affetti da disabilità mentali. A Pisticci, la pista di atletica dello stadio Michetti ha visto completate alcune delle sfide di atletica leggera, come sempre accompagnate dal giusto clima festoso e gioioso della manifestazione che ha il patrocinio della presidenza del Consiglio dei ministri; del Senato della Repubblica; della Camera dei Deputati; dei Ministeri della Salute, del Lavoro, della Difesa e del Turismo; della Regione Basilicata, della Provincia di Matera, dell’Apt e del Coni Basilicata. A Bernalda, nel PalaCampagna, i giovani atleti provenienti da tutta Italia si sono sfidati a basket, mentre a Marconia, nella piscina comunale, sono state assegnate le ultime medaglie nei 15 metri non assistiti, 100 misti, 200 rana, 10 assistiti, 4×25, 50 stile libero, 50 dorso, 25 stile libero, 25 dorso e 10 assistiti.
Il Magna Grecia Village di Metaponto, infine, ha ospitato i tornei di bocce e calcio: anche in questo caso in un clima festoso e pregno di entusiasmo.
In serata, poi, piazza La Salsa, a Pisticci centro, a partire dalle 19.30 accoglierà i protagonisti e gli ospiti del Play the Games 2016 per salutare anche la città basentana che, al pari di Bernalda e Policoro, ha ospitato questo manifestazione che ha un unico vincitore: la solidarietà.
Domani, infine, ultime gare di equitazione presso il Tucci Team di Policoro e di atletica, sempre allo stadio Michetti di Pisticci. Poi, dopo una tre giorni intensa di gare nel corso delle quali tutti gli atleti hanno vinto la propria sfida, calerà il sipario sull’edizione 2016 del Play the Games.
Giu 17