Sabato 25 giugno 2016 alle ore 18.30 presso la libreria in via Dante n. 61 a Matera è in programma la presentazione del libro “Due vite un solo ballo” di Linda Rimoldi, Fontana Edizioni. Dialoga con l’autrice Tiziana D’Oppido.
Linda Rimoldi
Linda Rimoldi luganese classe 1970, scrive prima di tutto perché ama i libri
Dopo aver frequentato il liceo linguistico a Lugano, Linda si è diplomata alla scuola magistrale di Locarno. Ha lavorato per molti anni come maestra elementare prima di diventare, da undici anni a questa parte, insegnante d’integrazione e di italiano per i bambini stranieri che frequentano le classi dell’istituto scolastico di Lugano. La professione che affronta ogni giorno la mette a confronto con nazionalità, lingue e culture profondamente diverse dalla nostra.
Il suo primo romanzo si intitola “Due vite un solo ballo” Fontana Edizioni ed è il frutto di quattro anni di impegno.
Due vite un solo ballo
Marilù è una lettrice di romanzi, una sognatrice e costudisce un segreto che non può rivelare a nessuno.
Cosa succederebbe se invece lo svelasse?
Marilù vuole cambiare, affermarsi. E trovare l’amore vero. A un certo punto lascia le sicurezze della sua vita di Lugano per trasferirsi a Buenos Aires, col sogno di diventare una tanguera. Gioca continuamente le carte vincenti e le carte perdenti che la vita le offre, mescolate e rimescolate.
A volte sembra senza difese, ma nei momenti difficili ha le sue strategie – fantastiche e reali – che le permettono di riaccendere la luce, finché….
Per Marilù arriva il momento in cui improvvisamente il pulsante della luce sembra troppo lontano da lei, la corrente prima c’era e poi non c’é più. È un momento che divide la vita in un prima e un dopo.
Potrà tornare indietro?
È un romanzo sull’evoluzione di una donna, sulla magia che fluisce tra lei e i romanzi, sul potere di un viaggio, sull’incanto del tango, sul valore dell’immaginazione e dei sogni.
Sognare è la forza di Marilù, a occhi aperti e non solo.
E i suoi sogni la porteranno dove non immagina.