Venerdì 24 giugno 2016 alle ore 18.30 a Matera presso lo studio Multidisciplinare in via Carlo Levi 6/c (ex Arbea) è i programma il seminario sul tema “Il corpo emozionato, il rapporto tra l’esperienza di sè e il malessere corporeo”.
Il seminario intende promuovere la conoscenza circa la relazione esistente tra un certo modo di fare esperienza di sé, il suo significato in termini emotivi e l’insorgenza di disturbi funzionali. Si proverà a delineare il ruolo che fattori di ordine psicologico possano avere nell’insorgenza di alcune manifestazioni sintomatologiche, anche croniche, spesso del tutto svincolate da una causa di natura organica.
Relatori
Rossella Labarbuta, iologa-Nutrizionista Iscritta all’albo dell’Ordine Nazionale dei Biologi N° iscrizione AA_069064.
Antonietta Livulpi, Psicologa iscritta all’albo A dell’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia. Psicoterapeuta in formazione presso l’ Istituto di Psicologia e Psicoterapia Cognitiva Post-Razionalista (IPRA).
Lucia Lasala Psicologa iscritta all’Albo A dell’Ordine degli Psicologi della Regione Basilicata . Psicoterapeuta in formazione presso l’ Istituto di Psicologia e Psicoterapia Cognitiva Post-Razionalista (IPRA).
Giovanna Viscanti, Psicologa iscritta all’albo A dell’ordine degli Psicologi della Regione Puglia Psicoterapeuta in formazione presso l’ Istituto di Psicologia e Psicoterapia Cognitiva Post-Razionalista (IPRA). Collabora con il gruppo di Neuroscienze Psichiatriche del Policlinico di Bari, Dipartimento di Scienze Mediche di base, Neuroscienze ed Organi di Senso, Università degli studi di Bari “ Aldo Moro”.
Evento organizzato da Professionisti di Studio Multidisciplinare (Professionisti che operano in ambito sanitario per promuovere il benessere psicofisico della persona).
Con il Patrocinio Comune di Matera e IPRA (Scuola di Psicologia e Psicoterapia Cognitiva Post-Razionalista)