Si sono appena conclusi a Castellaneta i collegiali di kickboxing, promossi per scegliere la squadra che rappresenterà l’Italia ai Campionati Europei che si svolgeranno ad ottobre in Slovenia. Tra gli atleti che sono saliti sul ringi anche quelli allenati dal Maestro Biagio Tralli della palestra Dynamic Center di Matera.
Protagonisti ai collegiali nella categoria Senior di Low Kick Sergio Cesarino, -71 kg e Giusi Nicoletti, -56 kg. Entrambi hanno mostrato grandi capacità tecniche e sono stati selezionati per la Nazionale. Nella specialità del K1 il materano Danilo Andrulli si è guadagnato l’accesso alla Nazionale Senior. Ai collegiali hanno partecipato anche alcuni giovani materani nella specialità della Low Kick. La juniores Debora Fiorino, -65 kg e il cadetto Eugenio Di Pede, -67 kg, purtroppo non ce l’hanno fatta: nonostante la loro ottima prova non vestiranno l’azzurro per la giovane età. Ai collegiali ha partecipato anche il cadetto Michele Dichio della palestra Nuova Athena Club di Montescaglioso, diretta dal maestro Gino Clemente. Anche Dichio si è dimostrato all’altezza della prova ma non è stato promosso per la sua giovane età.
Soddisfatto il maestro Tralli per le ottime prestazioni dei senior e dei suoi giovani atleti, pronti a regalare nuove soddisfazioni alla società materana.