Venerdì 24 giugno 2016 alle ore 19 a Palazzo Bernardini all’interno dell’Arco del sedile 9 a Matera, l’Associazione La Spada nella Roccia organizza l’evento Itinerari nell’entusiasmo.
L’obiettivo è quello di “vivere un percorso attraverso momenti di entusiasmo, gioia e riappropriazione del nostro potere personale, riuscendo a riconoscere l’istante in cui contattiamo quella forza speciale e straordinaria che ci consente la felicità”.
L’incontro è gratuito e aperto a tutti.
Le guide attraverso questo itinerario saranno:
Piero Caforio, psicologo psicoterapeuta Società Italiana Psicosintesi Terapeutica – SIPT;
Maddalena Colangelo, counsellor professionista Società Italiana Psicosintesi Terapeutica – SIPT;
Maria Teresa D’Alessandro, Life&Business coach.
La Spada nella Roccia, Associazione di Promozione Sociale e Culturale, nasce dalle esperienze personali e professionali dei suoi soci fondatori nell’ambito delle relazioni di aiuto e di empowerment alla persona e ai gruppi.
Si offre come spazio di crescita personale e collettiva, in cui fare esercizio di pensiero, immaginazione e volontà, arricchito dall’energia della passione e del desiderio che la anima. Il simbolo della Spada infissa nella Roccia richiama l’intento di estrarre dalla materia solida un’azione che abbia una forza solidale. L’estrazione è il principio dell’arte maieutica, basata sul sommo rispetto dell’individuo e della sua unicità come portatore di esperienze e di visioni del mondo, e di volontà di azione e di attivazione di percorsi di cambiamento, necessari, possibili, sostenibili.