Domenica 26 giugno 2016 alle ore 21 nell’atrio dell’ex Ospedale San Rocco, l’asd Oltredanza, diretta da Rossella Iacovone, con la collaborazione della cofondatrice Adele Paterino e di Serena Di Lecce, presenta lo spettacolo di fine anno “Anima e Colore”.
Viviamo immersi in un mondo di colori che si richiamano e si respingono in un gioco dinamico rivelatore che riporta i suoi effetti a livello mentale, emotivo e viscerale.
Con l’evoluzione l’uomo ha cominciato a distinguere i colori e nella filosofia di ogni colore primario possiamo ritrovare e associare, attraverso accostamenti emotivi, ogni fase della nostra vita, oltre che della storia evolutiva dell’uomo stesso.
Durante lo spettacolo si alterneranno diversi stili di danza (classica, moderna, contemporaneo, improvvisatione, contact improvvisation) ognuno dei quali avrà come filo conduttore il tema unico del colore e un’unica direzione -verso l’evoluzione-, con interpretazioni soggettive.
Alcune esibizioni saranno accompagnate da artisti come Angela Difonzo (pittrice) e Luca Fabrizio (musicista) per creare un incontro di arti performative che da sempre l’associazione promuove.
Nata nel settembre 2015, l’asd Oltredanza si propone di promuovere e diffondere la danza e le arti performative. Aperta a nuovi orizzonti ed in continua evoluzione, coinvolge le nuove generazioni in percorsi formativi di danza , stimolando e ricercando le potenzialità tecniche e creative di ogni allievo e lavorando quindi sul singolo per far emergere la propria personalità in modo sano e creativo. Crede in ogni allievo dell’associazione e promuove stage, spettacoli, percorsi differenziati per ognuno di loro ,dando cosi anche la possibilità di confrontarsi ed essere stimolato da un pubblico ogni volta differente ,nonché dall’esperienza del palcoscenico, dando modo a ognuno di sfruttare le proprie potenzialità.
Coreografie: Rossella Iacovone
Ballerine: allieve dell’asd Oltredanza
Collaboratrici: Adele Paterino, Serena Di Lecce
Progetto grafico: Antonio Cappiello
Lo spettacolo è gratuito.