Venerdì 24 giugno il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Matera ospiterà venti ragazzi nell’ambito della manifestazione organizzata dal Comune di Matera, denominata “Minibasket in piazza” che, giunta ormai alla XXIV^ edizione, richiama annualmente centinaia di bambini e ragazzi da tutto il mondo.
Nel corso della visita guidata in caserma, i ragazzi, accompagnati dagli istruttori, apprenderanno le specifiche attività dei Vigili del Fuoco e saranno coinvolti nelle prove di spegnimento di incendi simulati.
Nella visita un ruolo attivo sarà svolto anche dall’Associazione dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale con intrattenimenti a carattere ludico.
In data 25 giugno la caserma dei Vigili del Fuoco di Matera accoglierà altre squadre di ragazzi, pure partecipanti alla manifestazione “Minibasket in piazza”, che condivideranno il pranzo con i Vigili del Fuoco in turno, ma che proveranno soprattutto l’emozione delle chiamate di soccorso tecnico, cui il Comando VVF di Matera è chiamato quotidianamente ad adempiere.
Giu 22