Nasce anche in Basilicata il primo comitato promotore del movimento “Terra Nostra, Italiani con Giorgia Meloni”. Responsabile è Leonzia Gaina, coadiuvata dai Carlo Di Pietro e Giovanni Santarsiero.
Terra Nostra si pone l’obiettivo di aggregare donne e uomini di buona volontà che siano disponibili ad interpretare la politica come servizio civile ed impegno sociale, come atto di amore e generosità nei confronti della propria comunità e della propria Terra, che sono stanchi di stare a guardare, anteponendo l’interesse collettivo a quello di parte.
L’obiettivo nell’immediato è quello di offrire un patrimonio di esperienze, di competenze, di idee e di proposte concrete per il rilancio culturale, sociale ed economico della nostra regione. Ma si vuole, nello stesso tempo, proseguire nella riaggregazione del centrodestra, e arricchire la cornice culturale di riferimento, allargando l’orizzonte a tutta la famiglia del centrodestra.
Un arricchimento che va di pari passo con il coinvolgimento e la ricomposizione della “base sociale” di riferimento, oggi priva di riferimenti credibili: il mondo della piccola e media impresa, gli artigiani, gli agricoltori, i commercianti, i professionisti, gli impiegati dello Stato e delle amministrazioni pubbliche che vogliono restituire dignità alle Istituzioni e a quanti le servono con onestà e dedizione, le famiglie e i cittadini in genere che vogliono vivere il presente in maniera piena e responsabile attraverso la ricerca del bene comune, la partecipazione alla gestione e alla vita delle proprie comunità, e l’impegno sociale.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti coloro che si riconosco nella grande famiglia del centrodestra italiano a tradizione liberale, cattolico-popolare e conservatrice per costruire insieme in Basilicata un’alternativa al sistema di potere che ha relegato la nostra terra ad essere la cenerentola d’Italia.