Si chiama semplicemente “Three” la mostra fotografica che coinvolge Nico Colucci, Enzo Epifania e Mariano Silletti, inaugurata nella serata di domenica 3 luglio presso lo studio Arti Visive di Matera. Enzo Epifania e Mariano Silletti offrono al pubblico un lavoro che si concentra sulla “street photography” e su foto di viaggio mentre Nico Colucci presenta scatti che abbracciano diverse tematiche.
Di seguito i testi critici dedicati alle tre mostre fotografiche di Colucci, Epifania e Silletti.
ONE
Cogliere l’attimo, fissare il presente, rubare al sogno un istante di realtà. Inspira, trattieni, espira. È fatta. La distanza fino al prossimo incrocio è materia impalpabile, nebbia squarciata da un raggio di sole, un attimo o un giorno nessuno lo sa.
TWO
La strada è un palcoscenico su cui il dramma e la commedia si consumano ininterrottamente. Non ci sono applausi e non ci sono giudizi: il pubblico ridotto a un obiettivo non chiede repliche e non decreta successi, fissa solo verità.
THREE
Similitudini, strane assonanze, casuali incontri e nessi causali. Una idea, un progetto, un percorso improbabile: il confine tra la vita e uno scatto è protetto solo da un sorriso e da un pensiero.
La mostra resterà aperta fino a domenica 17 luglio.
La fotogallery dell’inaugurazione di Three (foto www.SassiLive.it)