L’Ance Basilicata – organismo regionale costruttori edili di Confindustria Basilicata ha rinnovato gli organi del direttivo per il triennio 2016 – 2019. Oggi infatti, in occasione dell’assemblea tenutasi presso la sede di Potenza, c’è stata l’elezione del nuovo presidente Vincenzo Auletta (Costruzioni Generali Egidio Auletta sas e già presidente di Ance Potenza) e del vicepresidente Nunzio Olivieri (Coget srl e già presidente di Ance Matera), a cui passano il testimone rispettivamente Antonio Giuzio (Giuzio Antonio&Raffaele srl) e Giovanni Maragno (Maragno Gaetano srl).
«Vi ringrazio per questa nuova manifestazione di stima nei miei confronti – ha detto Vincenzo Auletta – che da un ulteriore stimolo alla volontà di lavorare sodo per trovare soluzioni concrete alla crisi che continua ad attraversare il comparto edile. Affronteremo questioni ordinarie riguardanti, per esempio, i prezzari e il ritardo nei pagamenti, ma ci concentreremo anche su aspetti non ordinari, quali la tassazione locale e l’accesso al credito, creando dei canali di dialogo con gli enti preposti».
Si chiude così la fase di rinnovo dell’Associazione dei costruttori edili di Confindustria Basilicata, che ha preso avvio a ottobre 2015 con Ance Matera, è proseguita a fine giugno 2016 con Ance Potenza e si chiude oggi con Ance Basilicata. L’obiettivo delle sezioni territoriali e dell’organismo regionale Ance sarà comune: creare sinergie e momenti di confronto con le imprese del settore e le istituzioni per cogliere le opportunità di mercato in grado di rilanciare il comparto edile, rendendolo fattore competitivo per lo sviluppo territoriale.